CASA COVRE
Arredamento di una villa sul Lago di Como
Una villa sul lago di Como. Cuore della casa: un living e una grande cucina aperti su un outdoor curato come un gioiello.
La padrona di casa, cuoca per passione, ha chiesto come base del progetto che la cucina fosse il centro della casa.
Progetto a cura di Arch. Marina Bani
La cucina e la zona pranzo
Uno spazio ampio, attrezzato di tutto punto, con piani di cottura a gas e a induzione, e poi forno, forno a legna, stufa… un allestimento da chef, da non intendere come scenografia ma come ambiente di uso comune, per mettersi ai fornelli con soddisfazione sia per un pranzo semplice che per le grandi occasioni.
Il banco di lavoro è attrezzato con gli sgabelli Varenne, per vivere questo spazio funzionale nei momenti quotidiani più raccolti come la colazione.
L’aspetto tecnologico dato dai molti elettrodomestici professionali in acciaio è riscaldato dai toni morbidi delle superfici in legno e cuoio.
La grande cucina si apre sulla zona pranzo, col grande tavolo Versilia e le sedie Baia, in cui la pelle nei toni dell’avorio e del fango si accosta alle venature volutamente mosse e ricche di personalità del noce canaletto.
Il tavolo da pranzo è rivolto verso il grande portico aperto sul prato delimitato dalla cornice di piante e fiori. Poltroncine Sydney e tavolino Zefiro per il relax in quest’area di collegamento tra interni e outdoor.