CASA COVRE
Loft a Guang-Zhou (China)
Il progetto è praticamente “nato” durante l’edizione del 2019 del Salone del Mobile di Milano, in occasione della visita di alcuni clienti cinesi in cerca di qualcosa di speciale, e insolito, rispetto a quanto presente sul mercato.
Progetto a cura di Arch. Marina Bani
Presentato al Salone del Mobile di Milano 2019
Le nuove linee di prodotti presentati in quella edizione del Salone del Mobile hanno affascinato il giovane uomo d’affari che, nella sua abitazione di Guang-Zhou, ha voluto ricreare alcuni ambienti con lo stesso spirito.
Nel Living, il grande divano Isola è accostato alla parete attrezzata TV rivestita in marmo Verde Bernina; la parete è completata dalla madia Trevi, e nell’area divani, da puff e tavolini Poggio.
Nella sala da pranzo, il posto d’onore è occupato dal tavolo Sorrento nella speciale versione con inserto girevole (Lazy Susy) tradizionalmente ricercato nella cultura cinese poiché permette ai commensali di servirsi agevolmente dai tanti piatti di portata collocati in centro al tavolo, sul piano girevole.
Nella grande camera da letto, accanto all’armadio Laguna è stato collocato il letto Levanto completo di comodini Lerici, e di scrittoio Erice. Nell’ambiente è inserito anche un baule Giulietta, attrezzato a vanity per uso esclusivo della padrona di casa.
Gli interni sono declinati sui colori caldi dei legni, il noce canaletto della camera e il teak della zona giorno, accostati al verde della pelle nabuk e del marmo Verde Bernina.
In cucina, un allestimento speciale in pelle avorio e oro, con marmo emperador. La pelle è lavorata con una esclusiva tecnica a rilievo che esalta la sua plasticità ed elasticità.
Non si deve comunque credere che questa sia una soluzione poco pratica: la pelle ha qualità sorprendenti, e certo richiede qualche piccolo riguardo, che in fondo però è lo stesso che si riserva alle cose belle e preziose, che si guadagnano la nostra attenzione.