CASA COVRE
Arredamento di un appartamento a Milano
Progetto a cura di Arch. Marina Bani
Casa-laboratorio dei primi anni ’50
Nel piccolo ma delizioso giardino, trovano posto le poltroncine Vintage e i tavolini Laki, che con la loro struttura leggera possono agevolmente migrare da dentro a fuori casa.
Nel soggiorno, divano Navona e tavolino Ischia proseguono la suggestione degli anni ’50 e la passione della coppia per le linee e il design che si ispira a quel periodo straordinariamente creativo della vita milanese.
Il grande bagno, interamente ristrutturato, mantiene però le proporzioni ampie degli ambienti dell’epoca, che caratterizzano la struttura della casa.
Per ridare proporzione all’ambiente, è stata creata su disegno una cornice in cuoio sulla quale sono tesate stringhe sempre in cuoio, che filtrano la luce e creano uno schermo suggestivo nell’ambiente.
Nella zona notte, al grande armadio Cortina è riservato l’intero guardaroba, mentre nella camera accanto c’è il letto Elba.
Una parte del guardaroba, che ha la pannellatura a coste in rilievo e piani e mensole in noce biondo italiano, è attrezzata a scrittoio mentre un modulo è riservato alla passione per lo sci dei padroni di casa.