CUOIO,
TRADIZIONE,
DESIGN
Casa Covre
CASA COVRE
LA PELLE E IL CUOIO

Lavorare la pelle è una delle più antiche e nobili attività umane. Un tempo la pelle ed il cuoio avevano una funzione spesso legata al lavoro, al trasporto, alla guerra. Ancora oggi la selleria di pregio delle automobili è in vera pelle. Ma anche nella nautica la pelle risulta il materiale più idoneo al clima marino. Ed è a questo ambiente che sono ispirate le collezioni di Casa Covre per proporre mobili domestici rivestiti prevalentemente con questo prestigioso materiale. Accostato a legni e metalli pregiati che ne esaltano le qualità estetiche.

LA STORIA

La Covre nasce nel 1980 per volontà di Giulio Covre e riesce da subito a imporsi come azienda leader nella lavorazione del cuoio, grazie agli altissimi livelli di specializzazione che caratterizzano ogni singola produzione. La cura apposta in ogni minimo dettaglio di ognuna delle produzioni Covre, dai più piccoli fino ai più elaborati, è affiancata oggi alla creazione di oggetti disegnati in base alle esigenze di ogni singolo consumatore e rispondente ai requisiti oggi maggiormente richiesti.

AMIAMO QUELLO CHE FACCIAMO
La cura apposta in ogni minimo dettaglio è affiancata oggi alla creazione di oggetti disegnati in base alle esigenze di ogni singolo consumatore e rispondente ai requisiti oggi maggiormente richiesti.
LA FAMIGLIA
CASA COVRE
casa covre
LA NUOVA GENERAZIONE

Casa Covre, nasce dall’esigenza dei figli Matteo ed Eleonora di trasporre tutta la perizia e la sapienza artigianale del padre maturata in 30 anni di esperienza, nella realizzazione di opere artigianali coniugando sperimentazione di forme e tecniche uniche ed innovative. Ogni componente è progettato in esclusiva per rispondere all’obiettivo di produrre dei pezzi unici e originali.

DESIGNER
MARINA BANI E MARCO PENATI
casa covre
STUDIO SIGLA

Marina Bani e Marco Penati sono i progettisti di Archimede, Pitagora ed Euclide. La loro storia di designers è ricca e varia. Attraverso l’attività dello Studio Sigla, da loro fondato nel 1997, hanno collaborato con multinazionali dell’industria come Pirelli Sapsa, Pyrex, Saint Gobain Glass e Bormioli Rocco per la progettazione di oggetti di largo consumo. Hanno allestito mostre e arredi d’interni in Europa, Russia e Giappone. Per aziende di diversa natura e dimensione hanno condotto laboratori di progetto in Spagna, Turchia, Grecia e Francia, allo scopo di introdurre la cultura e i metodi del design italiano.


I loro prodotti figurano o hanno figurato nei cataloghi delle più prestigiose aziende del design italiano come Arflex, Baleri Italia, Desalto, Fontana Arte, Flou, Tisettanta, Zanotta. Nel campo dell’arredamento classico hanno firmato collezioni complete per Colombostile e Medea. In particolare per Colombostile hanno progettato e curato l’engineering della collezione Elits’ che è costituita da oggetti d’arredo completamente rivestiti in cuoio. Vivono e lavorano in Brianza, nel cuore del distretto italiano del design e del mobile.